Come lavoriamo
Attrezzi
Il principale strumento che adottiamo durante i nostri interventi è il nostro “modo di pensare” che, insieme al vostro e con l'ausilio di opportune tecniche di provata efficacia, orienta e focalizza verso la generazione di valore. Questo si concretizza nella pratica con attività di analisi degli scenari, esistenti e generabili, con la concettualizzazione di nuovi prodotti, processi e servizi, con la realizzazione di invenzioni e progetti.
Valorizzazione dei Saperi
Il metodo con il quale agiamo fa leva sui saperi, le esperienze e le risorse presenti presso i clienti, tuttavia sappiamo anche che molti bias e pregiudizi, come ad esempio la “maledizione della conoscenza” e l’effetto “Dunning-Kruger”, possono frenare e dirottare in vicoli ciechi tali saperi. Proprio per questo l’approccio adottato è “dubitativo” e strutturato per valorizzare e incrementare lo stock di tali saperi.
Tecnica
Attraverso caratteristiche euristiche siamo in grado di intercettare le necessità e intervenire, insieme al committente, per tradurre in un dettagliato percorso organizzato le attività più utili al raggiungimento del cambiamento desiderato.
Riservatezza
A totale garanzia del committente le attività vengono regolate da specifici e verificati contratti, finalizzati a tutelare le informazioni riservate e la paternità del know-how e della proprietà intellettuale.
Team Fluido
Siamo un team fluido altamente organizzato, modellabile e componibile in funzione delle specifiche esigenze. La squadra può vantare alcuni dei più qualificati esperti attivi nei domini in cui operiamo. Il metodo che ci guida regola e armonizza anche le reciproche competenze e le interazioni.
Modello di Utilità
Compartecipiamo equamente al valore generato per il sistema e in ordine alla complessità dei problemi trattati e della semplicità delle soluzioni concepite.